home | contatti     Oggi è

chi siamo

attività e
metodologie

i servizi

i progetti

le news

in evidenza

vantaggi economici

bibliografia

le foto più belle

per saperne di più

area download

 

:: Chi siamo: la nostra rete

 
 

Oltre al consolidato rapporto con le istituzioni locali del settore educativo e socio-sanitario, pubbliche e private, ci confrontiamo e integriamo con alcune delle più importanti realtà nel settore degli Interventi Assistiti con gli Animali e del benessere della persona e dell'animale, a livello locale e nazionale:

Lebenshilfe ONLUS (dal 2010)
Bolzano: settore riabilitazione e rieducazione equestre.

Scopo della rete è fornire alle famiglie e alle istituzioni altoatesine percorsi integrati in cui siano coinvolti animali diversi secondo un'ottica ed una metodologia operativa comune.

Rete Etica IAA (dal 2017)

Lebenshilfe Onlus, Bolzano (BZ); LUNE nuove, Campogalliano (MO); Natura Animale, Lambrugo (CO); La zampa sul cuore, Bordighera (IM), Grigio Team, Albenga (SV).

Scopo della rete è favorire fra gli enti aderenti uno spirito di fattivo confronto e cooperazione, quale fattore essenziale per la rispettiva crescita e per lo sviluppo del settore degli IAA, secondo un'etica forte e indiscutibile.

Rete Armonie Animali (dal 2018)

Armonie animali ® è una rete di professionisti che collabora con lo stesso fine, quello del benessere umano, animale, ambientale.

Vi partecipano veterinari olistici, operatori di IAA, educatori cinofili, permacultori, floriterapisti ed altri operatori olistici.

E' associata a Italia che cambia.

 
 
 

 

 

  :: Chi siamo

la cooperativa

i soci

i volontari

i nostri amici a
quattro zampe

la nostra rete

 

 

 

 
© Copyright Coop. Sociale gliAmicidiSari - Sari's Freunde - P.Iva 02381360219