home | contatti     Oggi è

chi siamo

attività e
metodologie

i servizi

i progetti

le news

in evidenza

vantaggi economici

bibliografia

le foto più belle

per saperne di più

area download

 

:: Le news: archivio 2008

 
ottobre 2008ttobre 2008

Famiglia di porcellini d'india pronta per il lavoro: Leon insieme a Lillo e Lalla e ai loro piccoli Kiko de oro, Poncho e Nocinho si aggiungono ai nostri tanti animali nei programmi assistiti. Sono simpatiche cavie peruviane che hanno già attratto l'attenzione degli alunni delle scuole medie Ada Negri e degli ospiti del Servizio Handicap di Bolzano.

17 settembre 2008

Lolita, nuova coniglietta ariete dal morbido pelo marrone, ha iniziato oggi a lavorare con noi.

Con un bel carattere vivace ha subito guadagnato la simpatia degli ospiti dei laboratori occupazionali per persone diversamente abili dell'ASSB.

Splendido nuovo arrivo che saprà portare a tutti tante splendide emozioni.

Benvenuta!

 

6,7,8 giugno 2008

GliamicidiSari è presente con Michela, Laura, Federica e Marlene ad ASINODAYS 2008.

E’ l’evento internazionale nel quale il maggior numero di asini e di persone interessate agli asini, che sia mai stato visto nello stesso momento, si radunano per uno straordinario incontro dedicato alla conoscenza, alla familiarizzazione ed alla valorizzazione dell’asino.

Tre giornate di incontri, di confronti, di festa e di spettacolo rivolte agli allevatori di asini, agli operatori del settore, agli appassionati, ai curiosi e a tutti coloro, adulti o bambini, che vogliono conoscere questi animali straordinari. Il luogo di svolgimento è il territorio comunale di Quattro Castella (RE) nel quale è inserita l’azienda Agrituristica “Montebaducco”, leader europea nell’allevamento di asini.

Per info: www.asinodays.org

 

maggio 2008

Terminate le 15 visite assistite da animali presso la Casa di Riposo di Laives.

Al quarto anno di attività, sono 134 le visite con cani e conigli ariete portate a termine a tutt’oggi. Un'amicizia ormai consolidata quella fra i simpatici ospiti della casa e Lida con Sam, Antonella con Barney e Liana con Jodie insieme a Tiziana, Christelle e Alberto con Camilla, Bibip e Floppy. Un ringraziamento particolare a Giorgia e Mirco per la splendida collaborazione. Le visite riprenderanno dopo l'estate.

 
 

maggio 2008

Con l'arrivo del caldo si concludono le prime 60 visite assistite da animali presso 6 laboratori occupazionali per persone diversamente abili e che hanno coinvolto circa 35 persone.

Sono a tutt’oggi 292 le ore di attività assistita da animali svolte presso il Servizio Handicap dell’ASSB di Bolzano, e che proseguiranno con altri 60 incontri dopo l’estate. Hanno partecipato coi rispettivi cani: Gabi e Luca con Cindy, Karin con Ayla e Jule, Lucia con Toffee, Nadia con Dunit, Rosmarie con Berry, Irene con Dogi, Alberto con Sari, oltre a Monika, Gianni, Tiziana e Christelle con i coniglietti Camilla Floppy Bibip Bignè e Spy. E insieme a loro anche Michela e Laura con gli asinelli Thelma, Cesare e Lilo, una prima e meravigliosa bella esperienza che si ripeterà presto. Grazie a tutto gli operatori che hanno condiviso con noi e  i nostri animali momenti davvero speciali.

 

maggio 2008

Terminati i 10 cicli di incontri assistiti da animali svolti con un gruppo di ragazzi delle scuole medie Foscolo di Bolzano. Bravissimi tutti i ragazzi (e ragazze), che hanno lavorato insieme a Liviana con Funky Demì Neo! Un grazie sentito a Francesca, Alessandra D., Alessandra G. e Gabriella, per la bella collaborazione.

 

maggio 2008

Ultimato il ciclo di 10 incontri assistiti da animali con un gruppo di allievi delle IPSCT di Bolzano. Brave/i tutte/i. Un grazie a Cristina, Angela e Renata per la bella collaborazione. Un saluto da Antonella con Barney e da Alberto con Sari.

 

maggio 2008

Bagsy, nuova arrivata nella grande famiglia dei coniglietti…

Coniglio ariete di un anno, bianco e a chiazze marron e nere, con un bel ciuffo multicolore sulla testolina. Si aggiunge a Camilla, Tris, Bibip, Floppy, Bignè, Spy, Elvis e Cloe. Farà impazzire i nostri piccoli amici con le sue splendide performances! A breve su gli schermi de Gliamicidisari...

 

 
 
   

  :: Le news

   

archivio 2009

archivio 2008

archivio 2007

archivio 2006

archivio 2005

archivio 2004

 

 

 

 

 
© Copyright Coop. Sociale gliAmicidiSari - Sari's Freunde - P.Iva 02381360219